VIRNA SPADINI

Virna Spadini si laurea al Politecnico di Milano con il massimo dei voti con una tesi in Disegno industriale “Il bagno sensibile”, che tratta il rapporto tra disabilità e design. La tesi è successivo oggetto di convention e pubblicazioni. In collaborazione con la sua Relatrice, diventa Cultrice della materia per il corso di Architettura degli interni presso il Politecnico.

Intraprende la carriera come libera professionista con progetti che spaziano dalla progettazione di arredo su misura alle ristrutturazioni complete e radicali. Contemporaneamente, collabora come free lance presso altri studi: sia svolge il suo ruolo di progettista in studi di architettura sia offrendo supporto in ambito architettonico e grafico per grandi opere di ingegneria civile e ambientale, in grandi studi come Lombardi Reico, Desmos e SGI. Collabora anche con la Future Brand di Milano per un progetto di retail relativo alla marca Cameo.

Partecipa ad alcuni Concorsi di Idee nazionali e internazionali classificandosi al primo posto con il suo progetto “Origami” al Concorso internazionale di Idee La qualità e lo stile e ricevendo la menzione speciale per il progetto “Puzzle tray” nel concorso The cement table.